Italiano English Français

COME ARRIVARE

In auto:

➤ Da Roma e da sud

Prendere l’autostrada A1 in direzione Firenze; uscire al casello di PONZANO-SORATTE, che è il primo dopo la barriera di Roma nord. Seguire le indicazioni per Collevecchio, presenti ad ogni bivio.
Da Roma si impiegano 60-75 minuti. Dal casello si impiegano 20 minuti ca.

➤ Da Firenze e da nord

Prendere l’autostrada A1 in direzione sud; uscire al casello di Magliano Sabina e prendere la statale Flaminia (SS3) in direzione Roma. Alla fine del rettifilo (prima del ponte Felice, sul Tevere) svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Collevecchio presenti ad ogni bivio.
Dal casello si impiegano 20 minuti ca.

Arrivati al paese (stazione dei Carabinieri ed ufficio postale sulla sinistra), proseguire per 400 m lungo la strada alberata e svoltare a destra per VIA S. ANGELO; seguire la strada per 600 m (al bivio dopo 200 m tenersi a destra, in discesa) fino a quando sulla destra si trova un cancello di legno scuro e l’insegna “Le Cerque”.

È anche possibile raggiungere Collevecchio percorrendo la via Salaria e la Sabina, oppure la via Flaminia, con più lentezza ma con maggiore possibilità di apprezzare il paesaggio.

In treno:

➤ Stazione di Collevecchio - Poggio Sommavilla, lungo la linea FR1 (Fiumicino Aeroporto – Orte). Dalla stazione è possibile raggiungere in auto il paese e l’agriturismo in circa 10 minuti. Servizio navetta a richiesta.

In aereo:

➤ Aeroporto di Roma-Fiumicino (FCO), da cui è possibile raggiungere Collevecchio mediante il treno FR1, linea Fiumicino Aeroporto – Orte, stazione di Collevecchio – Poggio Sommavilla in circa 2 ore. Dalla stazione al paese ed all’agriturismo: servizio navetta a richiesta.