Italiano English Français

Giardino A disposizione degli ospiti dell'agriturismo ci sono un ampio giardino, un open space per il relax, una piscina con solarium, un forno a legna, un barbecue, un campo da bocce.

All’interno dell’agriturismo e nelle immediate vicinanze

Colazione

Nei dintorni

A poca distanza dall'agriturismo è possibile effettuare visite al Convento di S. Andrea (Collevecchio), al Santuario di Vescovio (Torri in Sabina), ai borghi di Cicignano, Poggio Sommavilla e Fianello, al Museo civico di Magliano Sabina, a Calvi nell’Umbria, all'Abbazia di Farfa, alla chiesa di S. Andrea in Flumine (Ponzano Romano), alla Chiesa di S. Elia (Nepi). È possibile fare escursioni ed osservazioni naturalistiche nella Riserva naturale del Tevere – Farfa ed in quella del Monte Soratte; praticare il bird-watching nelle oasi WWF di Pian S. Angelo ed Alviano. È possibile fare escursioni sui Monti Sabini, praticare la canoa sul Tevere e fare passeggiate a cavallo.

Collevecchio ed i circostanti comuni di Montebuono, Tarano, Torri in Sabina e Selci sono attraversati dalla Variante tiberina del Cammino di S. Francesco, un percorso pedonale sempre più frequentato negli ultimi anni, che collega Firenze, Assisi e Roma. Il nostro agriturismo puó essere base di partenza o punto tappa lungo questo cammino.

Colazione A circa un'ora d’auto ci sono il lago di Bolsena, il lago di Vico, il lago di Bracciano, il parco dei mostri di Bomarzo, la necropoli di Sutri, la città di Viterbo e le sue terme, Tuscania, Civita di Bagnoregio, Todi, Spoleto, Narni, Orte, Orvieto; le riserve naturali di Monte Rufeno e della Selva del Lamone; mentre un po' più lontane, ma sempre facilmente raggiungili, ci sono Perugia, la cascata delle Marmore, poi Arezzo, Siena, la costa della Maremma.

Inoltre, per gli appassionati del volo libero è facilmente raggiungibile in poco più di un'ora la zona di volo di Poggio Bustone, una delle località più apprezzate del centro Italia con possibilità di voli di distanza, oppure il decollo del Monte Soratte (a mezz'ora).

Roma

Raggiungere Roma da Collevecchio è molto facile: infatti si impiega poco più di un'ora sia in treno sia in auto. In auto si può scegliere tra il percorso più rapido prendendo l'A1 a Ponzano Romano o il percorso più paesaggistico, percorrendo una delle due antiche strade consolari, Flaminia o Salaria. In treno, dalla stazione di Collevecchio-Poggio Sommavilla, si può raggiungere sia il centro della capitale, sia l'aereoporto di Fiumicino.

Panorama